#costruire a impatto zero – aperitivo Pia.Ci

#costruire a impatto zero – aperitivo Pia.Ci

Dopo la pausa estiva riprendono i nostri aperitivi nei quartieri della città.

Venerdì 11 ottobre  dalle ore 18,30 fino alle ore 20 proponiamo un  nuovo focus  nel Quartiere Mompiano che  avrà come tema l’edilizia a impatto zero. 

trovate i dettagli sulla nostra  pagina Facebook dedicata all’evento

Cosa significa costruire a impatto zero?

Quali  buone pratiche sono  in atto in Europa e nel nostro territorio?

Insieme a  Marco Caffi  Vice Chair of Europe Regional Network COO of Green Building Council Italia  scopriremo Perché il ciclo di vita degli edifici è importante , qual’è il ruolo  delle emissioni di CO2 in tutte le fasi del ciclo di vita di un edificio, come incoraggiare nuove pratiche e nuovi modi di pensare per ridurre le emissioni .

Esiste  la necessità di produrre, progettare, costruire, utilizzare, decostruire e riutilizzare in maniera sostenibile gli edifici e i loro materiali. 

Il tema della sostenibilità avvolge tematiche  energetiche, ambientali, climatiche e sociali. Il ruolo delle buone pratiche è fondamentale per  dimostrare il successo delle intuizioni e comprendere il margine di miglioramento. Green Building Council  Italia con il proprio network si impegna a far sì che gli ambiziosi obiettivi progressivi del 2020, 2030 e 2050, siano uno strumento di evoluzione non solo di una filiera produttiva, ma anche di un nuovo modo di pensare al nostro pianeta

Senza consapevolezza nulla cambia.

Photo by Chris Barbalis on Unsplash