I fabbricatori di futuro


Scritto da admin | mercoledì, 4 giugno, 2014


Vota Articolo:
1 Voti



Una carrellata di brevi ritratti Poi lasceremo loro la parola: 10 giugno 2014 – ex falegnameria Nevlin – ore 20.30

Piattaforma Civica il 10 giugno presenterà l'edizione 2014 della Notte degli eroi e quest'anno il pensiero sarà tutto rivolto al futuro. Un vero e proprio spettacolo fatto di parole e azioni teatrali.

Le parole saranno affidate ai fabbricatori di futuro, ecco una breve presentazione.

AMEDEO MATEROSSI Laureato in Agronomia, dal 1997 scommette sul recupero di una radura a 1000 metri di altitudine a Tavernole sul Mella e la trasforma nell’Azienda Agricola Pesei, puntando sulla coltivazione di piccoli frutti e sulla valorizzazione del territorio.
STEFANIA TRIVA Regulator & Quality Director di Copan Italia azienda bresciana a conduzione familiare, leader mondiale nel settore biomedicale, attenta alla ricerca (Parco Scientifico Futura) e al welfare aziendale (Associazione Peter Pan).
FRANCESCO ONOFRI Candidato Sindaco per Brescia nel 2013, diventa Consigliere comunale con il voto di 6.711 cittadini (7,43%), raddoppiando il risultato del 2008. Necessariamente proiettato verso il futuro per far crescere ancora Piattaforma Civica.
FERDINANDO ACERBI Fondatore e Ceo di H-ENABLE, società che fornisce servizi digitali per disabili: l’intuizione “visionaria” nasce dall’esperienza vissuta di un incidente subacqueo che ha cambiato la sua vita.
ROBERTA SAVOIA Mantovana di origine, ma bresciana d’adozione dopo essere stata maestra elementare, in città e provincia, per quasi 38 anni. Dice di sé: “La cosa migliore che ho fatto sono i miei figli”.
BEATRICE SAOTTINI Non basta dire che vende auto: è madre, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e consigliere della Fondazione Teatro Grande.
PEPPE DELL’ACQUA Psichiatra e professore universitario, ex direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste, prosecutore dell’opera di Franco Basaglia, difende “elementari diritti umani di persone per molto tempo ignorate o respinte nella loro sofferenza” (Premio Nonino 2014).
GLI SQUADRATI (squadrati.com) Ricercatori di Mercato e di approcci non convenzionali, famosi per i loro quadrati semiotici con i quali studiano il mercato, sviluppano strategie di marketing e comunicazione. Sono Daniele Dodaro e Diletta Sereni.
GRAZIELLA BRAGAGLIO Oltre ad essere imprenditrice in campo sanitario, presiede il Basket Brescia Leonessa e la Lega Nazionale Pallacanestro. A suo agio tra i giganti.
BEATRICE VALENTINI Già responsabile del Servizio handicap, emarginazione grave e disagio sociale del Settore Servizi Sociali del Comune di Brescia, ora si occupa di volontariato per il neonato progetto “Dignità e lavoro” del CSV, a sostegno delle persone che soffrono per la crisi economica.
FILIPPO FASSER Liutaio, giovane artigiano della scuola tradizionale italiana, non costruisce solo strumenti musicali, ma promuove anche cultura nel cuore di Brescia.

Le azioni teatrali invece saranno affidate a
FRANCESCA NOVATI 
MARCO RIBOLA
MARIASOLE DELL'AVERSANA
MATTIA MALZANI

a cura di GIUSEPPINA TURRA

CESARE VENTURELLI si occuperà della luce e 
NICOLA GARZETTI delle proiezioni

Avremo inoltre l'installazione Udaka di Valerio Berruti, artista piemontese.


Commenti